La salute è la più grande forza di un popolo civile.

La salute, definita nella Costituzione dell’OMS, l’Organizzazione Mondiale della Sanità, come “stato di completo benessere fisico, psichico e sociale e non semplice assenza di malattia”, costituisce il diritto per eccellenza, che si pone alla base di tutti i diritti fondamentali della collettività.

La cooperativa è una società che ha come principio guida quello di agire insieme per il miglioramento della qualità della vita delle persone, in un’ottica solidaristica e mutualistica, sempre rivolta al miglioramento del proprio operato, attraverso l’osservazione attenta e costante dei cambiamenti della collettività e dei suoi bisogni.

A norma dell’articolo 45 della Costituzione “la Repubblica riconosce la funzione sociale della cooperazione a carattere di mutualità e senza fini di speculazione privata”.
L’aumentato divario tra le risorse disponibili e la crescita delle richieste di prestazioni e trattamenti da parte dei cittadini, ha ridimensionato la capacità del servizio pubblico di rispondere efficientemente alle reali attese di benessere e salute sociale.

Coopsalute è una cooperativa che ha l’obiettivo di colmare tali lacune, attraverso l’erogazione di servizi socio-educativi-assistenziali-sanitari di qualità, a condizioni estremamente vantaggiose, in una formula flessibile che prevede la massima comodità, direttamente a casa o comunque sempre vicino alle esigenze della persona, attraverso l’erogazione di servizi volti a fornire una pronta risposta ai bisogni scaturiti da particolari condizioni di disagio e fragilità legati alla salute.

Il punto di forza di Coopsalute è quello di avvalersi di una capillare rete di professionisti del settore e di disporre di una vasta gamma di servizi, mediante la collaborazione con cooperative sociali, liberi professionisti, società di Mutuo Soccorso, Casse di Assistenza sanitaria, Associazioni di categoria, Compagnie di Assicurazione.

Questo fa di Coopsalute il primo network italiano dedicato all’assistenza domiciliare e a tutti quei servizi pensati e costruiti intorno alle esigenze dell’utente. E’ la risposta unica, completa e estremamente competitiva.

Coopsalute è anche un Service Provider indipendente sul mercato dell’assistenza sanitaria integrativa, che offre i propri servizi nei rami malattia e infortuni nell’attività di gestione di tutti gli adempimenti amministrativi e liquidativi. Coopsalute, che si attesta come un punto di riferimento nel panorama dei Servizi di Assistenza volti al settore della Sanità Integrativa, gestisce oltre 250.000 prestazioni annue garantendo 1.440.000 assistenze annue.

Attraverso una Rete Sanitaria composta da oltre 3.000 strutture medico-sanitarie e più di 18.000 medici convenzionati, eroga servizi di assistenza per circa 400.000 famiglie, abbattendo i consueti tempi di attesa per gli esami medici.

visita_sito_coopsalute