La salute è la più grande forza di un popolo civile.

Costituita per iniziativa di Mutua MBA, Health Italia S.p.A. e Coopsalute S.C.p.A., la Fondazione Basis pone al centro dell’attenzione la persona, principio chiave che si traduce in progetti di valorizzazione delle intelligenze, di appoggio ai giovani, di sostegno e affiancamento a quanti si impegnano nell’aiuto delle categorie deboli e che con spirito di gratuità si dedicano agli altri.

I progetti ai quali la Fondazione Basis rivolge la propria attenzione rientrano nei seguenti ambiti:

  • Assistenza sociale, beneficienza, volontariato allo scopo di contribuire a migliorare la qualità della vita e dell’assistenza alla persona, con particolare attenzione alla famiglia, agli anziani ed ai disabili.
  • Educazione, istruzione, formazione.
  • Ricerca in particolare per approfondire, attraverso la conoscenza del territorio e delle sue attività, i futuri e nuovi bisogni della popolazione.
  • Attività culturali di rilevante valore sociale per favorire il recupero e la trasmissione dei valori condivisi della nostra comunità sui quali si sono fondati nel tempo sviluppo e coesione sociale.

Fondazione Basis opera a livello nazionale, con particolare riguardo ai territori nei quali le Società fondatrici sono più radicate.