La salute è la più grande forza di un popolo civile.

Mutua MBA è la più grande Mutuo Soccorso italiana per numero di soci. Offre agli aderenti prestazioni mediche a costi agevolati. Agisce con ottica cooperativistica e mira a salvaguardare la salute e la qualità di vita dei suoi associati.
La forza negoziale garantita dall’alto numero di iscritti, permette a MBA di ottenere convenzioni mediche strategiche e il coinvolgimento delle strutture private che godono di migliore reputazione. MBA si avvale di un Ufficio Studi costituito da professionisti del settore medico, legale e statistico affinché i sussidi e le coperture sanitarie proposte siano una reale risposta ai bisogni degli assistiti.

Una Società di Mutuo Soccorso fa della solidarietà e della cooperazione i principi cardine, riscontrando nella sanità integrativa l’unica forma di assistenza concreta e sostenibile e non perseguendo alcuno scopo di lucro. L’operato di Mutua MBA si contraddistingue, inoltre,  per l’ottica innovativa dei servizi offerti e per la forte enfasi rivolta alla prevenzione.

Grazie ad un sistema di gestione moderno e ben sperimentato, ai soci viene garantito un corretto e veloce accesso alle informazioni ed alla diagnosi precoce, vera nota dolente del Sistema Sanitario Nazionale. Le Mutuo Soccorso, inoltre, a dispetto delle compagnie di assicurazione, sono organizzazioni non profit, regolamentate dalla normativa che si fonda sulla legge del 15 Aprile 1886 n°3818.
Accolgono senza distinguo alcuno persone di ogni età, professione, qualsiasi sia il loro stato di salute o storia clinica. I promotori mutualistici di MBA, oltre 2000 su tutto il territorio nazionale, informano sui sussidi sanitari e diffondono la cultura della mutualità accanto a quella della prevenzione. MBA, in coerenza con la propria missione, collabora con onlus partecipando attivamente al sostegno di attività benefiche.