Health Italia annuncia partnership strategica tra la controllata Health Point S.p.A. e Casa di Cura Privata Nostra Signora della Mercede

2 Marzo 2020

Formello (RM), 02 marzo 2020

Health Italia S.p.A. comunica che la controllata Health Point S.p.A., leader nell’erogazione di servizi sanitari e di telemedicina, nell’ambito del processo di crescita ed ampliamento della presenza sul territorio ha sottoscritto una partnership strategica con l’Istituto delle Suore Mercedarie attraverso il polo d’eccellenza Casa di Cura Privata Nostra Signora della Mercede, sita in Roma nel quartiere Parioli, che vanta un’offerta sanitaria di qualità attraverso personale di alta professionalità e macchinari tecnologicamente avanzati.

Health Point S.p.A. rappresenta una importante realtà nel mondo della sanità e del welfare offrendo servizi sanitari sia attraverso le modalità tradizionali, presso propri centri polispecialistici di eccellenza, che attraverso la modalità innovativa della telemedicina.

In collaborazione con Health Assistance S.C.p.A., Health Point offre i propri servizi, in virtù di accordi di convenzionamento, agli associati della Società Generale di Mutuo Soccorso Basis Assistance (MBA), della Mutua Nazionale, di General Mutua Società Generale di Mutuo Soccorso, con l’obiettivo di promuovere la cultura della prevenzione, della salute e del benessere.

Le soluzioni di Health Point dedicate alla salute ed alla prevenzione sono anche perfettamente integrabili nei piani di Welfare aziendale con un’offerta che viene personalizzata e modulata al fine di erogare servizi di elevato standard qualitativo.

La partnership in essere tra Health Point S.p.A. e Casa di Cura N.S. della Mercede è improntata ad un modello di integrazione sinergica finalizzata a fornire ogni tipologia di servizi sanitari d’eccellenza ai propri assistiti, convenzionati e non e rappresenta per Health Point l’opportunità strategica di ampliare ulteriormente il network di strutture sanitarie convenzionate per gli oltre 100.000 assistiti su Roma e provincia.

La dimensione strategica dell’accordo è caratterizzata anche da un elemento innovativo che prevede la presenza fissa di Health Point nel terzo piano della Clinica, con 16 posti letto che potranno essere utilizzati per il ricovero dei propri assistiti, nonché come spazio destinato alle visite mediche e per collocarvi la Station dotata di device per le prestazioni di sanità leggera e in telemedicina, fruibile dagli assistiti Health Point e da tutti gli assistiti della Clinica. Health Point completa così l’offerta dei servizi rivolta ai propri assistiti con possibilità di accompagnarli dai percorsi di prevenzione fino, all’occorrenza, al ricovero e degenza.

Inoltre l’accordo prevede che Health Point S.p.A. si impegni a fornire all’occorrenza il proprio personale medico in base alle esigenze dell’assistito in cura presso la clinica, organizzando un presidio specializzato in aree di intervento anche complementari rispetto a quelle operate dalla Casa di Cura N.S. della Mercede.

Health Point S.p.A. offre percorsi di screening in modo innovativo, immediato e comodo per ogni utente, eroga prestazioni sanitarie presso strutture mediche di proprietà e nuovi servizi di prevenzione, con l’impiego delle tecnologie più avanzate. Una proposta completa di servizi sanitari con strumentazioni innovative e personale qualificato, erogati attraverso la presenza sul territorio degli Health Point Center per i servizi di sanità leggera e telemedicina, i centri polispecialistici Medical Care per i servizi sanitari di secondo livello con personale medico altamente qualificato, la presenza nelle aziende in ambito welfare aziendale e all’interno delle farmacie per arricchire le prestazioni ai clienti in linea con la recente normativa della “Farmacia dei Servizi”.

 

Leggi il comunicato stampa completo