Health Italia S.p.A. comunica la pubblicazione dell’avviso di convocazione dell’assemblea ordinaria e straordinaria
Roma, 11 novembre 2024 – Health Italia S.p.A. (EGM: HI), tra i principali attori nel mercato italiano della sanità integrativa e delle soluzioni per il welfare e il benessere di famiglie e dipendenti aziendali, con riferimento all’Assemblea dei soci in sede ordinaria e straordinaria del 26 novembre 2024, in prima convocazione, alle ore 10:00, e occorrendo in seconda convocazione per il giorno 28 novembre, stessa ora, comunica che in data odierna:
– è stato pubblicato l’avviso di convocazione sul quotidiano “Il Mattino” e reso lo stesso disponibile sul sito internet www.healthitalia.it, nella sezione “Assemblea” della pagina “Investor relations”;
– sul sito internet www.healthitalia.it, nella sezione “Assemblea” della pagina “Investor relations”, è messa a disposizione la documentazione, prevista dalla normativa vigente, per la partecipazione alla suddetta assemblea dei soci.
Si allega di seguito l’avviso di convocazione dell’assemblea sopra indicata.
CONVOCAZIONE DELL’ASSEMBLEA ORDINARIA E STRAORDINARIA DEGLI AZIONISTI
I signori Azionisti sono convocati in Assemblea, in sede ordinaria e straordinaria, per il giorno 26 novembre 2024, alle ore 10:00, in prima convocazione, e occorrendo, per il giorno 28 novembre 2024, stessa ora, in seconda convocazione, esclusivamente mediante mezzi di telecomunicazione, per discutere e deliberare sul seguente
Ordine del Giorno
In sede straordinaria
1. Modifica degli articoli 6, 14, 16, 19, 20, 23, 27 e 35 dello Statuto. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
In sede ordinaria
1. Autorizzazione all’acquisto e alla disposizione di azioni proprie ai sensi e per gli effetti degli articoli 2357 e seguenti del Codice
Civile. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
2. Distribuzione di un dividendo straordinario in natura, sotto forma di azioni della partecipata Rebirth S.p.A., condizionatamente:
(i) all’avvenuta ammissione delle azioni Rebirth S.p.A. alle negoziazioni su Euronext Growth Paris; e (ii) alla fissazione di un prezzo iniziale di collocamento delle azioni Rebirth S.p.A. non inferiore a Euro 1,8 per azione.
L’assemblea si terrà esclusivamente mediante mezzi di telecomunicazione che garantiscano l’identificazione dei partecipanti, la loro partecipazione e l’esercizio del diritto di voto, come infra precisato.
MODALITÀ DI SVOLGIMENTO
La Società ha deciso di avvalersi della facoltà stabilita dall’art. 106, commi 4 e 5, del Decreto Legge 17 marzo 2020 n. 18, convertito, con modificazioni, dalla Legge 24 aprile 2020 n. 27 (il “Decreto”) – come da ultimo prorogato per effetto dell’articolo 11, comma 2, della Legge 5 marzo 2024, n. 21 – e, pertanto, la riunione si svolgerà con l’intervento in assemblea del capitale sociale esclusivamente tramite il rappresentante designato (“Rappresentante Designato”) ex articolo 135-undecies del D. Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58 (“TUF”), con le modalità di cui infra, restando escluso l’accesso ai locali assembleari da parte dei soci o loro delegati diversi dal predetto rappresentante designato.
Al Rappresentante Designato, possono inoltre essere conferite anche deleghe o sub-deleghe ai sensi dell’articolo 135-novies del TUF, in deroga all’articolo 135-undecies, comma 4, del TUF, con le modalità di seguito precisate.
Gli Amministratori, i Sindaci, gli esponenti della società di revisione, il segretario della riunione e il Rappresentante Designato ai sensi dell’articolo 135-undecies del TUF, potranno intervenire in Assemblea mediante l’utilizzo di sistemi di collegamento a distanza che consentano l’identificazione, nel rispetto delle disposizioni vigenti e applicabili.