Health Italia S.p.A.: prosegue il processo di organizzazione e ottimizzazione della struttura societaria

20 Novembre 2019

Formello (RM), 20 Novembre 2019

Stipulato l’atto di Fusione di Area51 S.r.l. e Cornelia Technology S.r.l. in Fingerlinks S.r.l., Nasce H-Digital.

Health Italia S.p.A., società quotata sul mercato AIM Italia, tra le più grandi realtà indipendenti del mercato italiano che operano nella sanità integrativa e nella gestione dei sistemi di benessere dedicati alle persone, comunica che, nell’ambito del processo di organizzazione societaria finalizzato ad una maggiore semplificazione strutturale ed ad una sempre più significativa efficienza, in una logica sia di incremento dei ricavi che di contenimento dei costi, ha avviato l’integrazione delle strutture societarie dedicate al governo delle attività informatiche, digitali e di marketing, che costituiscono alcune delle leve principali del know-how di Gruppo.

In questo rinnovato modello strategico societario e facendo seguito all’approvazione del progetto di fusione del 6 settembre 2019 il 15 novembre è stato stipulato l’atto di fusione per incorporazione nella controllata (51,00%) Fingerlinks S.r.l. delle Società Area 51 S.r.l. e Cornelia Technology S.r.l., già facenti parte del gruppo.

Gli effetti della fusione decorreranno dall’iscrizione dell’approvazione dell’atto di fusione presso il Registro delle Imprese.

La nascente realtà adotterà la denominazione di H-Digital S.p.A. e gestirà in una visione strategica ed operativa integrate sia le attività marketing che quelle tecnologiche e digitali, con l’obiettivo di dare vita ad un polo organizzativo di eccellenza, in grado di fornire servizi innovativi ed efficaci a tutte le realtà operative del gruppo e di gestire tutte le piattaforme proprietarie in un’ottica di evoluzione, principalmente in riferimento all’innovativo modello di telemedicina gestito da Health Point S.p.A.

Leggi il comunicato stampa completo