La telemedicina di Health Point da oggi sul tuo smartphone: è nata My Digital Health

25 Novembre 2020
My Digital Health

La pandemia da Covid-19 ha dato un forte impulso alla telemedicina. Le limitazioni negli spostamenti, la paura del contagio e degli ospedali, hanno fatto sì che sempre più persone si affidassero a televisite per controlli di routine e per tenere sotto controllo la propria salute. Questo ha portato a reinventare in una nuova chiave il rapporto tra sanità e paziente e più nello specifico tra operatori sanitari e paziente, garantendo l’accesso alle prestazioni in modalità protetta.

Health Italia, con la controllata Health Point, azienda leader nei servizi sanitari tradizionali e in telemedicina, sin dall’inizio della pandemia ha giocato un ruolo da protagonista, ideando una piattaforma dedicata che ha permesso a tantissimi pazienti di usufruire di prestazioni mediche evitando spostamenti e contatti in luoghi potenzialmente rischiosi.

Oggi, per rendere ancora più facile e veloce l’accesso al servizio di televisita, Health Point ha sviluppato un nuovo strumento, un vero e proprio alleato per la salute: l’app My Digital Health.

L’app, disponibile per IOS e Android, permette di prenotare ed effettuare direttamente dallo smartphone e dal tablet una televisita o un consulto telefonico con un medico specialista in modo semplice e veloce. Sarà sufficiente scegliere il medico tra i tantissimi specialisti a disposizione, selezionare una delle date disponibili dal calendario e disporre il pagamento, la cui somma verrà effettivamente addebitata solo a seguito della prestazione.

Non tutti sanno che ben il 70% delle visite mediche possono essere efficacemente gestite a distanza: ad esempio se il paziente ha bisogno di spiegazioni da parte del medico, quando devono essere valutati gli esiti di controlli diagnostici effettuati o sono necessarie valutazioni anamnestiche per la prescrizione di esami.

Tramite My Digital Health, da remoto e in tutta sicurezza, i medici possono indirizzare l’utente, fare una prima analisi del suo stato di salute, una visita di controllo o monitorare lo stato relativo a malattie croniche. I medici Health Point a disposizione sono numerosissimi e coprono uno spettro molto ampio di specializzazioni: cardiologi, dermatologi, chirurghi, fisioterapisti, pediatri, ginecologi, medici di medicina generale, odontoiatri, oftalmologi, ortopedici, pneumologi, psicologi (anche pediatrici), psicoterapisti, nutrizionisti e urologi, un network di professionisti di eccellenza pronti a rispondere alle esigenze di ogni paziente.

My Digital Health è gratuita e può essere scaricata direttamente dall’App Store e da Google Play.