Acord strategic între Health Italia S.p.A. și Mutua Nazionale

3 februarie 2020

Formello (RM), 3 febbraio 2020

Health Italia S.p.A., società quotata sul mercato AIM Italia, tra le più grandi realtà indipendenti del mercato italiano che operano nella sanità integrativa e nella gestione dei sistemi di benessere dedicati alle persone, comunica che, nell’ambito del processo di sviluppo commerciale del Gruppo ha sottoscritto un accordo strategico con Mutua Nazionale per la promozione dei sussidi sanitari e per la gestione degli associati della società nazionale di mutuo soccorso.

Health Italia S.p.A., promuove, tramite i propri professionisti della salute, soluzioni di sanità integrativa per aziende a favore dei loro dipendenti, per famiglie e per individui offrendo differenti prodotti di protezione sanitaria, finalizzati a garantire agli associati delle società di mutuo soccorso servizi sanitari integrativi, ed opera con un modello di sviluppo commerciale innovativo che ha consentito di raggiungere significativi risultati di crescita dei ricavi (+29,79% 2018 vs 2017) e della redditività (+177,37% risultato di esercizio 2018 vs 2017), con un trend di crescita costante anno su anno.

Mutua Nazionale è una società generale di Mutuo Soccorso che opera senza fini di lucro sulla base del principio costituzionale della sussidiarietà, erogando piani di sanità integrativa per i soci e loro familiari con caratteristiche innovative e contempla la  possibilità di adesione senza limiti di età, forme di copertura a vita intera, la detrazione fiscale del 19% fino ad un massimo di € 1.300  (Art. 83 comma 5 lg 117/2017), l’opzione di trattenuta in busta paga tramite il sistema NoiPA e si avvale di strutture sanitarie convenzionate.

Mutua Nazionale promuove il diritto alla salute tramite la diffusione di piani sanitari, socio-assistenziali e servizi nell’ambito di Enti della Pubblica Amministrazione ed Enti di Difesa e Polizia, riservando vantaggi associativi esclusivi a Dirigenti, Graduati, Dipendenti e Pensionati ed ai loro famigliari.

L’accordo prevede la proposta da parte di Health Italia S.p.A. dei sussidi di Mutua Nazionale agli oltre 3,2 milioni di dipendenti pubblici, in una logica di diffusione dei principi mutualistici tramite un’intensa penetrazione in una componente significativa della popolazione lavorativa italiana che potrà avvalersi di prestazioni sanitarie adeguate alle esigenze di individui e famiglie.

Inoltre i dipendenti pubblici che aderiranno ai piani sanitari proposti potranno avvalersi dei servizi offerti dalla controllata Health Assistance S.C.p.A., per l’assistenza e la gestione delle pratiche sanitarie attraverso una centrale salute dedicata e una piattaforma online sviluppata appositamente; le prestazioni sanitarie saranno fruibili presso le oltre 4.000 strutture convenzionate su tutto il territorio nazionale, nonché nei centri servizi di Telemedicina della controllata Health Point S.p.A.

Il Presidente di Health Italia S.p.A., Roberto Anzanello, ha commentato “con questo importante accordo strategico continua in modo intensivo il percorso di crescita di Health Italia S.p.A. che potrà sviluppare ulteriormente la propria capacità commerciale verso un segmento di mercato di sicuro interesse al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati in una logica di redditività aziendale e di soddisfazione dei propri clienti e dei propri azionisti”.

Citiți comunicatul de presă complet