Adunarea ordinară a acționarilor Health Italia S.p.A. 2021 Plan de opțiuni de stocuri aprobat

Accordo Igea Health Italia

Formello (Roma), 30 luglio 2021

L’Assemblea ordinaria degli azionisti di Health Italia S.p.A. (AIM: HI), tra i principali attori nel mercato italiano della sanità integrativa e delle soluzioni per il  benessere di famiglie e dipendenti di aziende, si è tenuta il giorno 30 luglio 2021 in prima convocazione.

• Approvato il “Piano di Stock Option 2021”

L’Assemblea degli azionisti di Health Italia S.p.A. ha deliberato di approvare il “Piano di Stock Option 2021”, che prevede l’attribuzione gratuita di diritti di opzione per la sottoscrizione di azioni ordinarie, riservate in questa prima fase ad alcuni Amministratori della Società, nel rapporto di un’azione per ogni diritto di opzione. La presente delibera ha la finalità di incentivarne il conseguimento degli obiettivi aziendali e di aumentare la fidelizzazione nei confronti della Società.

Il Piano prevede che il numero complessivo massimo di Azioni da assegnare ai Beneficiari sia pari a N. 95.000 e che l’esercizio delle Opzioni avrà uno strike price pari € 0.

• Autorizzato l’acquisto e la disposizione di azioni proprie

L’Assemblea degli azionisti di Health Italia S.p.A. ha autorizzato l’acquisto e la disposizione di azioni proprie, ai sensi degli articoli 2357 e 2357-ter del Codice civile e dell’articolo 132 del TUF, previa revoca della precedente autorizzazione.

Il rinnovo dell’autorizzazione è finalizzato a:
– disporre di azioni da cedere in attuazione di piani di compensi con assegnazione, a titolo oneroso o gratuito, di azioni della Società in favore di esponenti aziendali, dipendenti e/o collaboratori;
– dotarsi di un portafoglio di azioni proprie di cui poter disporre quale corrispettivo nel contesto di eventuali operazioni di finanza straordinaria e/o per altri impieghi ritenuti di interesse finanziario-gestionale e/o strategico per la Società o per società dalla stessa controllate, anche di scambio di partecipazioni con altri soggetti nell’ambito di operazioni di interesse della Società o di società dalla stessa controllate;
– dotarsi di un portafoglio di azioni proprie di cui poter disporre nell’ambito di operazioni di scambio permuta, conferimento, cessione o altro atto di disposizione di azioni al fine di incrementare la partecipazione di Health Italia in società controllate, nel più ampio progetto di riorganizzazione del Gruppo.

L’autorizzazione è richiesta per un periodo di 18 mesi per l’acquisto, anche in più tranche, di azioni ordinarie Health Italia, fino ad un numero massimo che, tenuto conto delle azioni ordinarie Health Italia di volta in volta detenute in portafoglio dalla Società e dalle società da essa controllate, non sia complessivamente superiore al limite massimo stabilito dalla normativa pro tempore applicabile (20% del capitale sociale della Società). L’autorizzazione alla
disposizione delle azioni proprie è senza limiti temporali.
L’acquisto e la vendita di azioni proprie potranno essere effettuati, in conformità con le disposizioni normative e regolamentari applicabili, ad un prezzo non inferiore e non superiore al 20% rispetto al prezzo di riferimento registrato dai rispettivi titoli nella seduta di Borsa del giorno precedente al compimento di ogni singola operazione.
Tali limiti di prezzo potranno tuttavia non essere applicati nei casi in cui le azioni siano oggetto di permuta, conferimento, assegnazione o altri atti di disposizione non in denaro, nei quali i termini economici dell’operazione saranno determinati, nel rispetto della normativa vigente, in ragione della natura e delle caratteristiche
dell’operazione. Alla data attuale il capitale sociale di Health Italia ammonta a Euro 18.978.097 ed è suddiviso in n. 18.978.097 azioni di valore nominale pari a € 1,00 e la Società detiene direttamente o tramite le proprie controllate n. 185.588 azioni proprie pari allo 0,98% del capitale sociale.

Per maggiori informazioni al riguardo si rinvia alla relativa Relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione disponibile sul sito internet www.healthitalia.it, sezione “Investor Relations”.

• Determinato il compenso in favore di un membro del Consiglio di Amministrazione

L’Assemblea degli azionisti di Health Italia S.p.A. ha deliberato di determinare in Euro 102.000,00 il compenso annuo lordo da riconoscere al Vicepresidente Oscar Pischeddu, con decorrenza dal 1° agosto 2021.

Citiți comunicatul de presă complet

Țineți legătura cu noi

Introdu-ți e-mailul aici pentru a primi noutăți din lumea Health Italia