L’assemblea ordinaria nomina due nuovi consiglieri indipendenti
Formello (RM), 29 marzo 2022
L’Assemblea ordinaria degli azionisti di Health Italia S.p.A. (EGM: HI), tra i principali attori nel mercato italiano della sanità integrativa e delle soluzioni per il welfare e il benessere di famiglie e dipendenti di aziende tenutasi oggi, 29 marzo 2022 in seconda convocazione, con all’Ordine del Giorno la nomina di due Consiglieri Indipendenti, ha nominato il Dott. Paolo Polidoro e l’Avv. Andrea Di Dio, a seguito della loro proposta avvenuta rispettivamente in data 28 gennaio 2022 e in data 10 marzo 2022. (cfr. comunicato stampa e comunicato stampa).
Paolo Polidoro è dottore commercialista e revisore contabile e, oltre ad aver prestato consulenza nella progettazione di modelli di business in start up e PMI Innovative in differenti settori di business, ha assunto diversi incarichi di governance e in seno agli organi di controllo di principali società italiane.
L’Avv. Di Dio è Partner nel dipartimento Tax di DLA Piper Studio Legale Tributario Associato, studio internazionale presente in oltre 40 Paesi, in America, Asia-Pacifico, Europa, Africa e Medio Oriente. Vanta una consolidata esperienza nell’assistenza a clienti italiani e stranieri in relazione a tematiche attinenti alla pianificazione fiscale, alle operazioni societarie straordinarie, di M&A e private equity, al contenzioso fiscale, alla fiscalità internazionale e al transfer pricing, nonché alla riorganizzazione di patrimoni familiari, anche in ambito successorio. Assiste in via continuativa numerose realtà imprenditoriali di matrice italiana ed internazionale.
Entrambi hanno dichiarato il possesso dei requisiti di indipendenza previsti dall’art. 148, comma 3, TUF e sono stati già preventivamente sottoposti a valutazione con esito positivo da parte dell’Euronext Growth Advisor della Società, ai sensi del Regolamento Euronext Growth Milan.