Un gruppo solido,
per grandi certezze
scudo-r
Siamo una delle più grandi realtà nel panorama della Sanità Integrativa e lo dobbiamo al lavoro, alla passione e alla professionalità che mettiamo in ogni sfida che dobbiamo affrontare.

ombrello-r
Siamo impegnati nella ricerca costante di nuovi traguardi da raggiungere, forti di un credo che vede la Salute e il Benessere della persona al centro di ogni nostra attività, diritti fondamentali da tutelare e promuovere.


Possiamo contare su una squadra forte in grado di portare la salute e la prevenzione nelle case degli italiani

Roberto Anzanello


La Struttura Societaria




Le Nostre Reti



Dinamica

La rete di promozione “DINAMICA” è focalizzata esclusivamente sulla promozione e diffusione del sussidio mutualistico “Total Care”, interamente dedicato e disegnato per un target familiare.

Classica

La rete di promozione "CLASSICA" è focalizzata sulla promozione e sottoscrizione di sussidi mutualistici per Aziende, Enti, Istituzioni, Enti bilaterali, Associazioni, Cooperative ed in misura residuale, famiglie.

Corporate Affinity

La rete di promozione “CORPORATE AFFINITY” è focalizzata sulla proposta di sussidi sanitari per grandi clienti, gruppi aziendali e Enti istituzionali. Il sussidio “MEF NoiPA”, è riservato ai dipendenti della Pubblica Amministrazione.

Flexible Benefit e PMI

Rete di vendita dedicata a Piccole e Medie Imprese per l’offerta del servizio di gestione del welfare aziendale in modalità Flexible Benefit e di specifici strumenti di sanità integrativa personalizzati alle esigenze di specifici target.

Health Italia sul territorio nazionale



RegionePromotori
Lazio951
Lombardia573
Piemonte294
Veneto 254
Campania 170
Emilia Romagnia 171
Liguria 103
Sicilia 126
Toscana 102
Puglia 31
Altre 11 regioni 399
Totale 3.174

Palasalute


Le pareti esterne del PalaSalute ospitano un murales opera del poliedrico artista britannico Richard Woods, rinomato per la sua pittura a motivi grafici e dai colori accesi che trasforma le architetture e gli ambienti connotandoli in una dimensione allegra e vivace.
La sede operativa di Health Italia S.p.A. si trova a Formello all’interno del PalaSalute.
Gran parte della struttura è dedicata al mondo della sanità. Al suo interno sono ubicate:
Coopsalute S.C.p.A.
La Centrale Salute che eroga servizi assistenziali e socio-sanitari attraverso una capillare rete di strutture sanitarie e di professionisti convenzionati.
Fondazione Basis
Ente no-profit che si propone di svolgere le proprie attività nei settori dell’assistenza socio-sanitaria, nella promozione e nella gestione di servizi culturali, educativi, sportivi e ricreativi, allo scopo di fornire sostegno a soggetti deboli quali, ad esempio, persone svantaggiate per malattia, disabilità fisica e/o psichica, indigenti, minori e persone anziane non autosufficienti.
Health Home Care Soc. Cop Soc.
Società Cooperativa sociale, una cooperativa che offre assistenza alle persone anziane e/o non autosufficienti sia presso le strutture specializzate, sia nella comodità della propria casa.
Health Point Srl
Health Point Srl, società che gestisce centri servizi di telemedicina attrezzati con device di ultima generazione e dispositivi innovativi che, con l’assistenza di personale infermieristico qualificato, permettono di effettuare più di 40 prestazioni in telemedicina.
Health Point Medical Care Srl
Un centro medico polispecialistico d’avanguardia in grado di offrire un elevato standard agli assistiti sia sotto il profilo medico che tecnologico. Il centro ospita un polo odontoiatrico e polispecialistico di 600 mq e un’area di oltre 400 mq dedicata alla fisioterapia e alla riabilitazione.
Health Property Spa
Società attiva nel settore immobiliare specializzata nella realizzazione e organizzazione di spazi dedicati ad attività sanitarie quali: laboratori polispecialistici, centri odontoiatrici, residenze sanitarie per anziani e cliniche.
Mba Mutua
La più grande società di Mutuo Soccorso per numero di soci, presente su tutto il territorio nazionale grazie ad oltre 3000 soci promotori mutualistici.
Museo del Mutuo Soccorso
Nato con la volontà di raccogliere significative testimonianze sulla storia del movimento mutualistico, si prefigge di salvaguardare e rendere fruibile al pubblico i beni attualmente in dotazione e di promuovere la conoscenza e la ricerca sul tema della Mutualità.
Fingerlinks
Software house che offre servizi e consulenze per lo sviluppo e la realizzazione di soluzioni tecnologiche integrate.
SBM S.r.l.
Science of Biology in Medicine, una società di ricerca italiana all’avanguardia nello sviluppo scientifico e nella valorizzazione di farmaci, integratori alimentari e dispositivi medici con principi e materie prime di origine naturale.
HiWelfare S.r.l.
HiWelfare Srl, società del gruppo dedicata ai servizi di welfare aziendale che propone alle imprese soluzioni innovative con elevati livelli di servizio e piani di welfare su misura.

Welfare Aziendale



Health Italia S.p.A. ritiene che il Welfare Aziendale e i Flexible Benefit siano di primaria importanza per il benessere della persona. Oltre ad offrire questo prodotto a tutte le aziende che ne fanno richiesta, aprendo una collaborazione diretta, da oggi è attivo il programma di benefit per tutti i dipendenti, denominato “MIO WELFARE“. Rivolgiamo ai nostri dipendenti un ventaglio di offerte in ambito welfare, che si riassume in: La mia crescita, Il mio tempo libero, Il mio benessere e La mia partecipazione.

La mia crescita

  1. Corsi di aggiornamento
  2. Corsi di lingue
  3. Corsi di informatica
  4. Sanità integrativa
  5. Borse di studio
  6. Corsi motivazionali
  7. Training all’aria aperta

La mia partecipazione

  1. Contenitore di consigli
  2. Progetto “meno 30”
  3. Progetti sociali
  4. Bacheca aziendale
  5. Scambi culturali
  6. Cuochi per una sera
  7. Bambini in azienda

Il mio benessere

  1. Seminari salute e prevenzione
  2. Benessere emotivo ed affettivo
  3. Visite mediche e dietologiche
  4. Organizzazione tornei aziendali
  5. Manifestazioni sportive esterne
  6. Attività sportive in sede
  7. Camminate nel parco

Il mio tempo libero

  1. Lounge room con giochi
  2. Baby sitting
  3. Terrazza relax
  4. Spesa in ufficio
  5. Palestra post lavoro
  6. Convenzioni sul territorio
  7. Attività fisica


Il Nostro Modello 231 e Codice Etico

Modello di organizzazione, gestione e controllo


decreto-legge

I principi generali

Il Decreto Legislativo 8 giugno 2001 n. 231 ha introdotto nell’ordinamento giuridico italiano un sistema di responsabilità amministrativa degli Enti per taluni reati commessi da amministratori, dirigenti o dipendenti nell’interesse o a vantaggio dell’Ente stesso.


organizzazione

L'adozione del modello organizzativo

Health Italia ha adottato un proprio Modello Organizzativo, con lo scopo di costruire un sistema strutturato e organico di principi guida, procedure operative e altri presidi specifici, ispirato a criteri di sana gestione aziendale e volto, tra l’altro, a prevenire la commissione dei reati previsti dal Decreto.


vigilanza

L'organismo di vigilanza

In ottemperanza a quanto previsto dall’art. 6, comma 1, lett. b) del Decreto, il compito di vigilare continuativamente sull’adeguatezza e il funzionamento del Modello 231, nonché di curarne l’aggiornamento proponendo modifiche e integrazioni, è stato affidato all’Organismo di Vigilanza (OdV) della Società. Fa parte dell’OdV di Health Italia un componente esterno, individuato tra esperti e professionisti del settore, dotato dei necessari requisiti di onorabilità, professionalità, autonomia e indipendenza.

banner_health_online

Associata
ASSOLOMBARDA

assolombarda

Iscritta
REGISTRO IMPRESE INNOVATIVE

QUOTATA AL MERCATO AIM ITALIA CODICE ISIN IT0005221004

aim-italia

Recapiti
Email: info@healthitalia.it - PEC: healthitalia@legalmail.it
Tel.: +39.06.61566722 - Privacy Policy - Cookies

Registro Europeo per la Trasparenza
Iscrizione numero 986389817719-86