Health Italia: începe parteneriatul cu Assoimprese

19 septembrie 2019

L’accordo firmato lo scorso maggio, tra Health Italia S.p.A. e Assoimprese è ora realtà: è infatti stata istituita la divisione dedicata “Sanità e welfare aziendale”.

Assoimprese, Associazione Industriali Piccole e Medie Imprese Nazionali, si occupa di tutelare e rappresentare le piccole e medie imprese italiane: ne supporta la crescita, accompagna gli imprenditori nel loro progetto di sviluppo, a livello locale, nazionale e internazionale, ed offre alle aziende associate diversi servizi, tra cui convenzioni che permettano loro di trovare le soluzioni più idonee alle loro necessità.

La partnership – di durata biennale – prevede che Health Italia, tramite la neo costituita divisione “Sanità e welfare aziendale”, fornisca a tutte le aziende associate soluzioni integrate utili per gestire i sistemi di welfare aziendale, attivare modelli mirati di sanità integrativa, implementare, con il supporto dei più moderni strumenti di telemedicina, programmi di prevenzione per i dipendenti, con la creazione e gestione di fondi sanitari dedicati. L’obiettivo è garantire al mondo delle PMI italiane un sistema organizzato di welfare aziendale e sanità integrativa, che porterà ad una maggiore fidelizzazione delle risorse umane e ad un forte incremento della produttività aziendale.

Il servizio viene erogato da Health Italia in modalità flexible benefit attraverso Hi Welfare. Tramite la piattaforma BenefitOnline, ciascun dipendente può gestire in autonomia il piano di welfare ed individuare i benefit più graditi per se e per la propria famiglia. Stabilito un importo da destinare al piano, l’azienda lascia infatti al proprio personale la libertà di scegliere i benefit più utili e graditi tra quelli messi a disposizione. Accedendo all’area riservata, i dipendenti possono consultare e richiedere i benefit o scegliere di destinarli ai propri familiari, monitorare lo stato delle loro richieste e l’importo di budget residuo, dialogare con la centrale operativa.  L’offerta include anche l’accesso ad una copertura sanitaria integrativa proposta dalla società di Mutuo Soccorso Mutua MBA, di cui Health Italia è partner e socio coordinatore.  Inoltre, a tutto il personale, compresi i dipendenti non destinatari di un “budget welfare”, può essere offerto gratuitamente l’accesso alle convenzioni che propongono scontistica ed agevolazioni varie.

Le richieste vengono gestite direttamente dalla centrale operativa di Hi Welfare, che si occupa anche di offrire totale supporto ai dipendenti nella fruizione dei piani di welfare.

L’accordo siglato con Assoimprese costituisce una tappa fondamentale del percorso di crescita di Health Italia S.p.A. che, da sempre, si dedica alla realizzazione di sistemi organizzati per l’importante mondo delle PMI.