Approvata la proposta di fusione per incorporazione della controllata al 100% H-Digital SpA in Health Italia SpA

4 Novembre 2020
Approvata la proposta di fusione per incorporazione della controllata al 100% H-Digital SpA in Health Italia SpA

Formello (RM), 4 novembre 2020

L’Assemblea degli Azionisti di Health Italia S.p.A., riunitasi oggi in prima convocazione in sede straordinaria, ha approvato all’unanimità dei presenti il progetto di fusione per incorporazione di H-Digital S.p.A., società interamente controllata dall’Emittente, in Health Italia S.p.A.

L’operazione di fusione è volta alla semplificazione della struttura partecipativa nonché al perseguimento di una maggiore efficienza ed integrazione gestionale che consentirà di realizzare anche una riduzione dei costi amministrativi. Infatti, la presente operazione deriva dall’opportunità di concentrare le attività svolte dall’incorporanda, relative all’Information Technology e alla comunicazione e marketing, in capo ad un unico soggetto, garantendo in tal modo una ottimizzazione della gestione delle risorse e delle attività attualmente operate.

La fusione avrà altresì il risultato di permettere una maggiore flessibilità dei processi interni ed un contenimento dei costi di struttura, con un risultato positivo in termini organizzativi, gestionali, operativi ed economici.

Si dà atto che, ai sensi dal Regolamento Consob n. 17221/2010 recante disposizioni in materia di Operazioni con Parti Correlate e dalla Procedura per le Operazioni con Parti Correlate di Health Italia S.p.A., non si è resa necessaria l’applicazione della relativa procedura e la redazione del relativo documento informativo in quanto l’operazione è effettuata con società controllata e non vi sono interessi, qualificati come significativi in base ai criteri definiti dalle procedure, di altre parti correlate della Società.

Leggi il comunicato stampa completo