“Associazionismo e mutualità per ripartire”, l’evento della Fondazione Health Italia Onlus per la Settimana per la cultura d’impresa

19 Novembre 2020
Associazionismo

Come ogni anno, questa settimana si svolge la “Settimana per la cultura di impresa” organizzata da Museimpresa, circuito di cui fa parte anche Fondazione Health Italia Onlus.

Il tema scelto per quest’anno particolarmente difficile è “La cultura imprenditoriale per la rinascita del Paese”.

Per l’occasione, Fondazione Health Italia ha organizzato questa mattina al Museo del Mutuo Soccorso di Formello l’evento digitale “Solidarietà e associazionismo come valori fondamentali della cultura d’impresa”, trasmesso in diretta Facebook per tutelare la salute e la sicurezza di tutti.

Dalla Sala del Museo sono intervenuti Michela Dominicis, Direttrice di Fondazione Health Italia Onlus e Luciano Dragonetti, Vice Presidente di ANSI – Associazione Sanità Integrativa e Welfare e Presidente di Mutua MBA.

È stata un’occasione per raccontare la storia del mutuo soccorso italiano e dell’associazionismo, che ancora oggi portano avanti e rappresentano valori di solidarietà e condivisione sociale, che possono e devono essere fondamentali e di grande supporto per la ripartenza del Paese quando la pandemia, finalmente, finirà. Dragonetti ha anche raccontato tutta l’attività di ANSI e l’evento si è chiuso con un focus sull’importante progetto portato avanti da Fondazione Health Italia, Banca delle Visite, che aiuta le persone in difficoltà ad accedere alle cure sanitarie.

L’evento, in versione integrale, è disponibile qui: GUARDA IL VIDEO