Health Italia acquisisce il 49% di Scegliere Salute

9 May 2016

Health Italia, gruppo leader nella Sanità Integrativa, entra così a far parte del “TripAdvisor della Salute”

 

Lo scorso 20 aprile, Health Italia, azienda leader nell’ambito della Sanità Integrativa, per aumentare i servizi offerti ai propri assistiti ed alzare il livello della qualità delle strutture convenzionate, ha acquisito al 49% la start up pugliese ScegliereSalute che, attraverso un portale web e una social App permette agli utenti di cercare e scegliere le migliori esperienze di cura, grazie ad una banca dati completa di medici, professionisti sanitari, strutture sanitarie e centri sanitari.

Il Gruppo Health Italia opera con successo nell’ambito della Sanità Integrativa, con un fatturato di 12 milioni di euro, ed una rete di oltre 1800 professionisti impegnati a garantire agli oltre 350.000 assistiti, il miglior accesso ad un’assistenza sanitaria che colmi ed integri quella offerta dal Sistema Sanitario Nazionale.

ScegliereSalute è nata all’inizio del 2015 da un’idea di due ragazzi trentenni, grazie a un progetto in favore delle start-up innovative, promosso e cofinanziato dal Ministero per lo Sviluppo Economico. Scegliere consapevolmente da chi farsi curare, lasciando e condividendo una recensione, o leggendo le esperienze degli altri: è questa la filosofia alla base del progetto, che mira ad offrire sia all’utente che alle strutture sanitarie, uno strumento di confronto, equo e partecipato, dove conoscere la migliore offerta di cure e aiutare le strutture e centri sanitari a migliorarsi. La parola d’ordine è trasparenza: ScegliereSalute pubblica ogni recensione che onestamente analizza e descrive l’esperienza, e che fornisce un suggerimento utile a migliorare.

L’affidabilità del portale ScegliereSalute permetterà quindi un monitoraggio degli standard di qualità delle prestazioni erogate anche a favore degli assistiti del Gruppo Health Italia, da sempre attento alla salute e alla prevenzione.