Health Italia rewards non-smoking employees with extraordinary holidays

Al via l’iniziativa di Health Italia a favore della salute e contro il consumo di tabacco

Il gruppo Health Italia tra i principali attori nel mercato italiano della sanità integrativa e delle soluzioni per il welfare e benessere di famiglie e lavoratori, premia i dipendenti non fumatori con delle ferie straordinarie.

Una ricompensa, dunque, a tutti coloro che non si concedono la “pausa sigaretta” durante l’orario di lavoro, ma non solo.

L’importante iniziativa contro il consumo di tabacco di Health Italia ha come obiettivo quello di favorire la salute dei propri dipendenti incoraggiando anche i fumatori a porre fine ad un vizio dannoso per la salute: il Center for Disease Control and Prevention (CDC) degli USA ha identificato 27 malattie fumo-correlate, tra cui broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO), cardiopatie, vasculopatie, cancro del polmone e altre forme di tumore.

Secondo le stime dell’Organizzazione mondiale della sanità (OMS), ogni anno nel mondo sono più di 8 milioni i decessi causati dal consumo di tabacco, a cui se ne aggiungono 1,2 milioni dovuti all’esposizione al fumo passivo. Health Italia, in linea con la propria mission, promuove anche nei confronti del proprio personale la cultura della salute e della prevenzione ispirandosi ai valori del welfare e della sostenibilità.

Livia Foglia, Amministratore Delegato di Health Italia, ha dichiarato: “Abbiamo deciso di premiare i dipendenti non fumatori con una settimana di ferie straordinarie e vogliamo incoraggiare chi fuma a smettere perché il fumo, anche quello passivo, ha un impatto significativamente negativo sulla salute e sull’organismo. Per noi la sostenibilità è un’attività concreta calata nella strategia aziendale e il nostro impegno nell’ambito dei servizi per la salute, la prevenzione e il welfare ci ha portato anche internamente a implementare una serie di iniziative, nel cui ambito si colloca quest’ultima, nel pieno rispetto dei valori di uno sviluppo sostenibile.”

Source: read the full press release

Keep in touch with us

Enter your email here to receive news from the world of Health Italia