HEALTH ITALIA S.P.A. AUMENTA IL FLOTTANTE CHE SALE AL 40,50% E RICHIEDE L’ABOLIZIONE DEL LOTTO MINIMO

Health Italia S.p.A., società leader nel mercato della gestione del benessere e della sanità integrativa, comunica, ai sensi dell’art. 17 del Regolamento AIM Italia, che il Nominated Adviser EnVent Capital Markets Ltd ha consentito una deroga all’impegno di lock-up per 2.034.925 azioni (pari al 14,21% del capitale sociale) sottoscritto in sede di IPO da parte di alcuni soci, che detengono partecipazioni inferiori al 5% del capitale sociale.

L’operazione è finalizzata ad aumentare la liquidità delle azioni in coerenza con la strategia mirata a favorire l’ampliamento della base azionaria mediante l’ingresso di nuovi investitori sia istituzionali che retail.

Con tale deliberazione il flottante del titolo sale a 40,50% con un incremento superiore al 54%.

La deroga all’impegno di lock-up non interesserà gli azionisti significativi, che resteranno soggetti agli obblighi suddetti sino al 9 febbraio 2020.

Il Consiglio di Amministrazione di Health Italia SpA, riunitosi il 21 giugno u.s., ricorrendone i presupposti, ha altresì deliberato di richiedere a Borsa Italiana l’abolizione del lotto minimo per le azioni Health Italia.

Anche questa deliberazione è stata assunta al fine di esercitare tutte le opzioni operative mirate a migliorare la liquidità del titolo sul mercato per attrarre una sempre più ampia platea di investitori.

L’Amministratore Delegato di Health Italia S.p.A., Massimiliano Alfieri, ha commentato: “Dalla data dell’IPO il titolo ha avuto un buon apprezzamento pari a circa il 25%, pur scontando una certa volatilità dovuta, a nostro avviso, ad alcune caratteristiche di rigidità determinate da vincoli operativi che con queste deliberazioni dovrebbero essere superati”.

Leggi il Comunicato in versione intregrale

Keep in touch with us

Enter your email here to receive news from the world of Health Italia