Health Point S.p.A. receives the ANGI Innovation Business Award in the Health & Wellness sector

18 December 2019

Martedì 17 dicembre 2019, presso la Sala dei Gruppi Parlamentari della Camera dei Deputati, si è svolta la seconda edizione del Premio Nazionale ANGI, dedicato ai migliori innovatori italiani.

Health Point S.p.A., in questa occasione, è stata premiata nella categoria “Salute & Benessere” per essersi distinta come realtà innovativa nell’offrire servizi dedicati alla salute e alla prevenzione.

ANGI, Associazione Nazionale dei Giovani Innovatori è la prima organizzazione nazionale no profit dedicata all’innovazione e alla promozione della cultura della digitalizzazione. Il suo obiettivo è porsi come punto di riferimento per l’innovazione sviluppata in tutte le sue declinazioni e può contare sul supporto della Commissione Cultura del Parlamento Europeo e dell’Intergruppo Parlamentare Innovazione.

La cerimonia di premiazione è stata condotta da Daniel Della Seta, giornalista e conduttore de “L’Italia che Va” su Radio Rai, e Federica De Vizia, giornalista e conduttrice Rai Parlamento, con focus in diversi settori che caratterizzano l’economia e il mondo dell’Impresa, dalla salute alla ricerca, dall’energia alla robotica, passando anche per la finanza, il turismo e la ricerca. L’evento ha visto, inoltre, la partecipazione e l’intervento di importanti rappresentanti delle istituzioni: tra questi possiamo nominare Paola Pisano, Ministro per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione, Anna Ascani, Viceministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Francesco Boccia, Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie, Pierpaolo Sileri, Viceministro alla Salute e Gabriele Ferrieri, Presidente ANGI.

Proprio il Viceministro alla Salute Sileri ha consegnato l’ANGI Innovation Business Award per la categoria “Salute & Benessere” a Silvia Fiorini, Amministratore Delegato di Health Point S.p.A. L’evento è stato allo stesso tempo un momento di aggregazione per professionisti, imprenditori, stakeholders di settore e un confronto circa le eccellenze del nostro paese che ogni giorno lavorano con un unico obiettivo: offrire sempre più servizi in modo innovativo, guardando al futuro.