Health Italia apre Health Point a Bologna

19 Dicembre 2017

Giovedì 21 dicembre apre il primo Health Point a Bologna, nel centro commerciale “Shopville Gran Reno”.

Progettati da Health Italia, pmi innovativa, leader nel panorama della sanità integrativa, attraverso Health Point S.r.l., e realizzati in collaborazione con PTA Group, società di marketing e top player nel mercato internazionale dei Centri Commerciali, gli Health Point rappresentano una soluzione efficace ad una crescente domanda di prestazioni di “sanità leggera” per la promozione e l’applicazione di un corretto stile di vita e benessere generale. Dal 2018 sono previsti 10 Health Point in tutta Italia, dalle zone meno coperte dai servizi sanitari a quelle a più alta densità abitativa.

Ogni Health Point è costituito da moduli trasportabili, componibili ed attrezzati con device di ultima generazione e dispositivi innovativi. Queste nuove tecnologie consentono il monitoraggio di parametri che finora potevano essere controllati soltanto con test invasivi, condotti esclusivamente presso laboratori specializzati e in ospedale, riducendo enormemente le visite al pronto soccorso e valorizzando la figura del medico.

Nella prima fase gli Health Point saranno strutturati per poter fornire subito oltre 40 prestazioni tra cui: misurazione della pressione arteriosa, elettrocardiogramma, spirometria, misurazione dell’ossigeno nel sangue, test del cammino, visita dermatologica e dermatoscopica, monitoraggio e screening delle apnee notturne, nutrizione e dietoterapia personalizzata, visita odontoiatrica, analisi del sangue senza prelievo, Test DNA, misurazione della temperatura corporea, rilevamento della frequenza cardiaca a riposo, controllo del peso, analisi completa della salute, del benessere e della bellezza della pelle.

 Le tempistiche e le modalità di erogazione del servizio negli Health Point corrisponderanno a quelli tipici di un punto ambulatoriale: 8-10 ore giornaliere, 7 giorni su 7; un valore aggiunto è rappresentato dalla possibilità di avere una “televisita” con un medico specialista, grazie alla collaborazione con la Centrale Salute di Coopsalute S.C.p.A.

Alla base dell’innovativa rete di servizi offerta dagli Health Point, c’è la consapevolezza del valore primario della prevenzione, inteso come fine ultimo dell’attività del Gruppo Health Italia, che punta a rafforzare la salute e il benessere della persona, diritti fondamentali da tutelare e promuovere.

I dati elaborati dagli Health Point confluiranno nella cartella sanitaria dei pazienti e dialogheranno con il fascicolo sanitario elettronico (FSE) reso disponibile dalle regioni italiane.

Infatti le prestazioni offerte negli Health Point rappresentano un alto livello di domanda inevasa dal settore pubblico: la facilità di accesso, la qualità clinica molto alta, grazie ai più moderni sistemi di refertazione, e i costi sostenibili, compongono una proposta molto interessante per un’utenza variegata che vuole tutelare la propria salute.