Health Italia apre il nono Health Point

25 settembre 2018

Health Italia SpA, comunica che in data odierna, in Via Giacomo Trevis a Roma, verrà inaugurato il nono “Health Point”, struttura focalizzata nella erogazione di servizi di medicina a distanza tramite uno specifico ed innovativo progetto tecnologicamente evoluto, mirato alla creazione di un modello avanzato di telemedicina.

Il nuovo Health Point verrà aperto in collaborazione con gli Enti Bilaterali ENBIMS, ENBIF, ENBIC e CISAL Terziario, in coerenza con la volontà strategica del Gruppo di diffondere l’avanzato modello di medicina a distanza anche in collaborazione con i rappresentanti delle parti sociali.

Procedono quindi in rapida successione, rispetto a quanto pianificato, le aperture degli “Health Point” e la contestuale diffusione dell’innovativo modello messo a punto dal Gruppo Health Italia, finalizzato a fornire servizi sanitari effettuati tramite sistemi evoluti e certificati di medicina a distanza in una logica di prossimità alla clientela e di accessibilità per i cittadini con una particolare attenzione alla prevenzione.

Il presupposto strategico del progetto si fonda sulla certezza che il mercato dell’assistenza sanitaria debba operare con modelli tecnologicamente avanzati che garantiscano ampia fruibilità ai cittadini in coerenza con la mission del gruppo.

La nuova apertura contribuirà a conseguire gli obiettivi del progetto gestito tramite Health Point Srl che, come espresso all’interno delle linee guida del piano industriale relativo al triennio 2018-2020, prevedono l’apertura di almeno 20 Health Point entro la fine dello stesso triennio.

Leggi il Comunicato in versione PDF