Health Italia apre primo Health Point Store a Milano

5 Febbraio 2018

Sabato 10 febbraio apre il primo Health Point Store, nel pieno centro di Milano.

Health Italia S.p.A., PMI innovativa quotata sul mercato AIM Italia, rende noto che il prossimo 10 febbraio aprirà il primo Health Point Store, direttamente su strada: la location prescelta è il centro di Milano, a pochi metri dal Castello Sforzesco e dalla stazione di Milano Cadorna. Tale apertura segue a quella dei primi tre Health Point nei centri commerciali di Busnago (MB) e Casalecchio di Reno (BO), e all’interno del Palasalute di Formello, poco distante da Roma.

Progettati da Health Italia, attraverso Health Point S.r.l., gli Health Point rappresentano la risposta ad una crescente domanda di prestazioni di “sanità leggera” e di prevenzione: la facilità di accesso, la qualità clinica molto alta, grazie all’utilizzo delle tecnologie più innovative, e i costi sostenibili, compongono una proposta molto interessante per un’utenza variegata che vuole tutelare la propria salute.

Con l’apertura del Primo Health Point Store di Milano, sale a 4 il numero di strutture dedicate alla sanità leggera, coerentemente con quanto dichiarato nel Piano Industriale 2018-2020 che prevede entro la fine del triennio il raggiungimento di un fatturato superiore a euro 60 Milioni e l’apertura di 20 Health Point, gli sportelli leggeri di sanità integrativa posizionati su tutto il territorio nazionale, nei centri commerciali e nelle principali città, e finalizzati a consentire servizi sanitari di prossimità e percorsi di prevenzione a tutti i cittadini, tramite device medici certificati di ultima generazione.

Gli Health Point Store si affiancano agli Health Point già presenti all’interno dei Centri Commerciali e, grazie all’ampia metratura e alla creazione di spazi polifunzionali come uffici dedicati, sale di formazione e area relax, costituiscono per il Gruppo un volano di crescita fondamentale per la distribuzione territoriale di servizi di sanità integrativa e per garantire una maggiore presenza a nuovi e vecchi clienti.
Come per le strutture già attive sul territorio, anche all’interno dell’Health Point Store di Milano è presente una piattaforma, attrezzata con device di ultima generazione e dispositivi innovativi che, con l’assistenza di personale infermieristico qualificato, permetterà di effettuare più di 40 prestazioni.

Sono state individuate sette aree di intervento per le diverse branche mediche interessate: cardiologia, dermatologia, pneumologia, medicina estetica, benessere, odontoiatria e medicina interna. Le prestazioni erogate vanno da quelle più semplici, come la misurazione della pressione arteriosa, la spirometria, il test del cammino, a quelle più innovative, come il Test del DNA, che permette di individuare quelle piccole variazioni genetiche caratteristiche che possono tradursi in risposte “errate” dell’organismo in seguito all’introduzione di determinati alimenti o sostanze, e l’elaborazione poi di una terapia alimentare personalizzata, o il “Bio Molecular Test” che, attraverso l’analisi del bulbo pilifero del capello, fornisce una serie di dati importanti per la prevenzione e la diagnosi precoce di disturbi fisici e funzionali.

Un valore aggiunto è rappresentato dalla possibilità di avere, su appuntamento, un “videoconsulto” con un medico specialista; si può inoltre prenotare una visita dermatoscopica con il dermatologo ed effettuare la mappatura dei nevi.

Alla base dell’innovativa rete di servizi offerta dagli Health Point, c’è la consapevolezza del valore primario della prevenzione, inteso come fine ultimo dell’attività del Gruppo Health Italia, che punta a rafforzare la salute e il benessere della persona, diritti fondamentali da tutelare e promuovere.

L’Amministratore Delegato della Società, Massimiliano Alfieri, ha espresso soddisfazione per il positivo avvio del progetto e ha dichiarato che “Health Point rappresenta un punto di partenza necessario per incrementare ed integrare le attività del Gruppo e rispettare le previsioni presentate a inizio anno che vedono Health Italia S.p.A. crescere del 285% entro il 2020 con il raggiungimento di un EBITDA di oltre 20 milioni di euro”.

Leggi il comunicato in formato pdf