Health Italia promuove un’iniziativa per contrastare gli effetti sociali ed economici del Covid-19

5 Marzo 2020

Formello, 5 marzo 2020

Health Italia S.p.A., società leader nel mercato della sanità integrativa e delle soluzioni per la prevenzione e il benessere di individui e famiglie, si è fatta promotrice di un’iniziativa finalizzata a ridurre gli effetti sociali ed economici che potranno essere causati dalla diffusione del virus Covid-19, coinvolgendo le Società Generali di Mutuo Soccorso, le Casse di assistenza sanitaria e i Fondi Sanitari con cui intrattiene rapporti di partnership, stimolando quest’ultime ad intervenire sui propri piani sanitari.

Nello specifico, Health Italia S.p.A. ha studiato ed elaborato garanzie straordinarie ad hoc per conto dei suddetti partners, le quali avranno un’applicazione differenziata e limitata nel tempo e potranno essere utilizzate dagli aderenti ai piani che, a vario titolo, sono stati e/o saranno colpiti dal virus Covid-19 assistendoli nel fronteggiare l’emergenza epidemiologica.

Tali garanzie straordinarie, già dal mese di marzo, andranno ad integrare i piani sanitari promossi dai promotori mutualistici di Health Italia S.p.A. su tutto il territorio nazionale e quelli già in essere, in modo da offrire un supporto concreto a fronte dello stato emergenziale conseguente alla propagazione del virus Covid-19.

In particolare, le garanzie spaziano dalla erogazione di contributi economici a sostegno della temporanea perdita di capacità lavorativa, alla attivazione di consulti medici dedicati con l’ausilio dei più moderni servizi di telemedicina, grazie anche alla collaborazione della controllata Health Point S.p.A., fino alla sospensione temporanea del pagamento degli importi dovuti per l’adesione ai piani sanitari stessi, nonché il prolungamento degli stessi.

Leggi il comunicato stampa completo