Health Italia, ricavi in crescita e un modello di business innovativo

17 Giugno 2019

Il presidente Roberto Anzanello ne parlerà a Class- CNBC

Ad oggi sono tante le PMI imprese ed i lavoratori che scelgono di affidare la tutela della propria salute agli Enti di Sanità Integrativa quali Casse di assistenza sanitaria, Fondi Sanitari e Società Generali di Mutuo Soccorso perché come spiega il Presidente di Health Italia S.p.A. Roberto Anzanello “la Sanità Integrativa rappresenta l’unica soluzione equa e sostenibile per il Paese, gli individui, le famiglie e le imprese per garantire il diritto alla salute di tutti”.

Domani 18 giugno, il Presidente di Health Italia S.p.A. Roberto Anzanello sarà ospite della puntata di Class-CNBC online TV. Tra gli argomenti, il presidente parlerà dei risultati del bilancio 2018 di Health Italia S.p.A, PMI innovativa quotata sul mercato AIM Italia dal febbraio del 2017, tra le più grandi realtà indipendenti della Sanità Integrativa che opera nella gestione del processo del benessere delle persone, e delle strategie messe in campo per lo sviluppo del modello di business che contraddistingue la società nel panorama del benessere e della sanità integrativa.

“Nel 2018 abbiamo raggiunto risultati significativi – anticipa Anzanello – con ricavi in crescita del 32,27%, un patrimonio netto che aumenta dell’8,47%, un utile netto con un elevato incremento pari al 227,91% un Ebit in forte aumento del 139,35% ed un Ebitda in leggero calo, – 16,49%, a fronte dell’importante incremento dei costi di struttura determinato dall’ampliamento del perimetro di consolidamento”.

I servizi offerti da Health Italia agli oltre 350 mila clienti sono finalizzati alla gestione del processo del benessere delle persone ed ha come obiettivo quello di consolidare un mercato in forte crescita per migliorare la qualità e l’accessibilità dei servizi sanitari e di benefit all’individuo. “Ampliare ed integrare la nostra catena del valore crescendo ancora di più nel mercato della Sanità Integrativa – conclude – e sviluppando ulteriormente le attività relative alla gestione del benessere delle persone con le innovative soluzioni di medicina a distanza che proponiamo ed i nuovi prodotti naturali sia nutraceutici e cosmeceutici che produciamo e vendiamo”.

Promozione della Sanità Integrativa e del Welfare aziendale, assistenza e prestazioni sanitarie innovative, distribuzione di prodotti nutraceutici e cosmeceutici, attenzione e impegno nei confronti dei temi sociali è il modello dell’unico player con un modello completamente integrato quotato al mercato AIM di Borsa Italiana.