Inizia adesso a prenderti cura della tua salute

La salute non può essere imposta dall'esterno

La tua serenità e quella della tua famiglia dipendono dalla sicurezza di un'assistenza sanitaria che funziona.
Il Servizio Sanitario Nazionale non può garantirti questa serenità

Lunghi tempi d’attesa

Esami, interventi, visite specialistiche fanno parte della nostra vita. I lunghi tempi d’attesa del sistema sanitario nazionale non consentono di vivere questi aspetti della vita in modo sereno.

Copertura sanitaria incompleta

Non tutti gli esami e le visite sono coperti dal sistema sanitario nazionale. In assenza di copertura si è costretti a ripiegare su costose soluzioni a pagamento.

Mancanza di fiducia nel servizio sanitario

La qualità del sistema sanitario pubblico è definitivamente compromessa a causa dell’enorme situazione debitoria dello stesso. I casi di infezioni in sala operatoria sono in crescita negli ultimi anni.

In tutti questi casi per ricevere un'assistenza sanitaria adeguata, e quindi avere una vita serena e sicura, si preferisce avvalersi di cure presso cliniche private, centri sanitari a pagamento

Non rinunciare alle cure sanitarie

La mancanza di fiducia nel Servizio Sanitario Nazionale e gli alti costi delle cure private, costringono sempre più persone a rinunciare alle cure. La sanità integrativa rende sostenibile la spesa sanitaria della tua famiglia.

Sanità integrativa: fare squadra per una vita più serena.

Il principio della sanità integrativa e più in particolare delle società di mutuo soccorso è quello di fare squadra, aiutarsi a vicenda, sostenersi per creare un futuro più sicuro e sereno per sé e per i propri cari.

Nello specifico aderire ad un piano di sanità integrativa divenendo soci di una società di mutuo soccorso offre la possibilità di accedere a cure mediche di qualità superiore a costi contenuti. Tutto grazie al potere contrattuale delle società di mutuo soccorso e alle convenzioni che riescono a stipulare con strutture sanitarie di alto livello su tutto il territorio nazionale.


La prevenzione prima di tutto.

Aderire ad un piano di sanità integrativa e più specificatamente attraverso una società di mutuo soccorso, consente di accedere gratuitamente a tutta una serie di visite di controllo e accertamenti in modo da avere un quadro completo dello stato di salute dei propri soci e intervenire per tempo al sorgere di eventuali problemi.

L’interesse di una società di mutuo soccorso è quello di proteggere la salute dei propri soci.

Perché scegliere Health Italia

Health Italia con la sua rete di partner, opera su tutto il territorio nazionale ed è leader nel mercato
delle soluzioni di assistenza sanitaria e integrativa


icona-rete-dinamica

Promuovere la Salute Familiare

Una rete di promotori mutualistici in grado di proporre una soluzione di sanità integrativa per le esigenze del tuo nucleo familiare.

icona-convenzioni

Convenzioni

Una rete fatta di strutture sanitarie convenzionate su tutto il territorio nazionale in grado di offrire la migliore assistenza.

icona-centrale-salute

Centrale Salute

Una Centrale Salute che risponde in maniera tempestiva ed efficiente alle esigenze di ogni socio.
icona-coop-salute

Coopsalute

Coopsalute è una cooperativa che fornisce servizi assistenziali di qualità e a condizioni estremamente vantaggiose, direttamente a casa del paziente.

icona-health-online

Health Online

Health Online è un periodico di informazione creato per essere costantemente informati sul tema della sanità integrativa e non solo.

icona-app-mobile

App Mobile

Un'app che ti permette di gestire la tua posizione, le pratiche e le comunicazioni con estrema semplicità e sicurezza.

Siamo al tuo fianco, con fiducia

Il promotore mutualistico

L’attività del promotore mutualistico è focalizzata sull’individuazione di nuovi soci ed assistiti ai quali proporre la sottoscrizione di soluzioni di sanità integrativa mirate e personalizzate.

Propone la soluzione di sanità integrativa su misura per le tue esigenze.

Un interlocutore con cui discutere non solo di salute ma soprattutto di benessere e prevenzione.

È un socio, come te, fate parte della stessa squadra e avete interessi comuni.

Domande e Risposte Utili

1
Come posso ovviare ai lunghi tempi d’attesa del Servizio Sanitario Nazionale?
Spesso per ovviare ai lunghi tempi d’attesa del Servizio Sanitario Nazionale l’unica alternativa è quella di avvalersi di cure erogate da centri sanitari o cliniche private. Per via dei costi, spesso molto alti, sempre più persone in Italia decidono di rinunciare alle cure. I piani di sanità integrativa e più in particolare le società di mutuo soccorso servono a dare sostenibilità alla spesa sanitaria delle famiglie.
2
Perché la copertura del Servizio Sanitario Nazionale è incompleta?
Il sistema sanitario nazionale è in debito. Circa 80 Miliardi di passivo dal 1990 al 2012 in crescita costante, il 50% in meno dei posti letto rispetto al 1996. In questa situazione molti esami e visite non possono più essere erogati per mancanza di fondi, per lo stesso motivo la qualità delle cure attuali è in netto declino considerando il 10% dei casi di infezione da ricovero e un'età media dei macchinari superiore ai 10 anni.
3
Che vantaggi offre un piano di assistenza sanitaria integrativa?
Grazie ai sussidi erogati dai piani di assistenza sanitaria integrativa è possibile abbattere i costi della spesa sanitaria familiare. Considerati gli alti costi delle strutture private e il fatto che oggi con il sistema sanitario nazionale comunque il 57,2% dei costi delle cure è a carico del malato, si può affermare che il primo vantaggio di un piano di sanità integrativa è quello economico.
4
Che vantaggi offre una società di mutuo soccorso rispetto ad una assicurazione sanitaria?
Le società di mutuo soccorso a differenza delle assicurazioni, sono senza scopo di lucro. Il primo obiettivo delle società di mutuo soccorso è proteggere la salute dei propri soci. Per questo motivo oltre ai sussidi sanitari, le società di mutuo soccorso promuovono iniziative mirate alla prevenzione e al benessere dei soci.
5
Come faccio a sottoscrivere un piano di assistenza sanitaria integrativa con Health Italia?
Attraverso questa pagina è possibile contattare Health Italia e richiedere maggiori informazioni sulla propria offerta di sanità integrativa. Health Italia promuove la sottoscrizione di piani di assistenza sanitaria integrativa attraverso una rete capillare di promotori mutualistici, attivi su tutto il territorio nazionale.
6
Chi è il promotore mutualistico?
Il promotore mutualistico si occupa di proporre a nuovi soci ed assistiti la sottoscrizione di soluzioni di sanità integrativa. Il promotore mutualistico è un socio che dopo un'opportuna formazione è in grado di promuovere la cultura del mutuo soccorso, estendere la rete e renderla più forte e solida.

Inizia a prenderti cura della tua salute

Trova insieme alla nostra rete la soluzione più adatta alle tue esigenze


We would be pleased to call you back free-of-charge to set up an appointment for you!

Associata
ASSOLOMBARDA

assolombarda

QUOTATA AL MERCATO AIM ITALIA CODICE ISIN IT0005221004

aim-italia

Recapiti
Email: info@healthitalia.it - PEC: healthitalia@legalmail.it
Tel.: +39.06.61566722 - Privacy Policy - Cookies

Registro Europeo per la Trasparenza
Iscrizione numero 986389817719-86